FESTA CHIUSURA CATECHISMO 2017

Ecco alcune foto (VEDI QUI)

e il ringraziamento dei gruppi

1 GR. NAZARET

Ringraziamo le nostre catechiste per averci fatto conoscere Gesù e per averci fatto passare dei bei momenti con i nostri amici gruppo Nazareth

 

2 GR. CAFARNAO

Grazie Gesù, perché in questo anno abbiamo potuto conoscere Dio padre e soprattutto sperimentare il suo amore misericordioso e sacramento della Riconciliazione

 

3 GR. GERUSALEMME

Signore, ti ringraziamo per averci fatto incontrare i grandi personaggi della Bibbia che hanno seguito la parola di Dio con fede e coraggio accompagnandoci sulla strada della salvezza.

 

4 GR. EMMAUS

Grazie Signore perché quest’anno noi del gruppo Emmaus abbiamo conosciuto i doni dello Spirito Santo che attraverso il Sacramento della Confermazione dovremo mettere in pratica e aiutaci a comprendere l’importanza dì riceverti nel nostro cuore con il Sacramento dell’Eucarestia

 

5 GR. 2 MEDIA

TI ringraziamo Signore, per quest anno catechistico, perché ci hai fatto scoprire quanto importante noi siamo per te. Aiutaci con l aiuto dello Spirito Santo ad essere tuoi testimoni e a portarti agli altri. Gruppo Tutti alla opera.

 

6 GR. ADOLESCENTI

Signore, ti ringraziamo per questo anno catechistico ricco di confronto, di esperienze e di gioia. Cercheremo sempre di coltivare la parola di Dio che vale più di ogni ricchezza e sapienza! Portiamo sempre con noi! 3 Media

Signore ti ringraziamo, perché anche quest’anno il cammino che ci porta a te ci ha resi più caldi nella fede, più misericordiosi gli uni verso gli altri e ha rinsaldato l’amicizia e la collaborazione tra di noi. O Signore fa che le virtù che ci doni, ci rendano dei cristiani che sanno nutrirsi della Tua parola, ma soprattutto metterla in pratica nella quotidianità e verso il prossimo.

Abbiamo capito qual è la meta a cui ogni cristiano vuole arrivare, e che Tu infinitamente misericordioso ci tendi la mano sempre, anche se a volte sbagliamo percorso.

Grazie Signore, perché adesso che stiamo crescendo sappiamo che solo amandoTi, riponendo la nostra fiducia in Te e ascoltando i tuoi insegnamenti, sapremo qual è la strada giusta per noi.  I superiore

7 GR. COLLIO

Grazie Gesù che possiamo pregarti in piena libertà inoltre ti chiediamo di aumentare la nostra fede.

Signore ti ringraziamo per averci fatto conoscere in questo anno di catechismo i doni dello spirito Santo e sacramenti e con l’aiuto dei nostri catechisti e genitori ci aiuti a continuare il nostro cammino di fede verso la nostra comunione e cresima.

 

8 GR. CARPENEDA

Cari Ragazzi, catechisti e tutti: oggi nella S. Messa di Pentecoste celebriamo la fine dell’anno catechistico, durante il quale ognuno di noi ha scoperto qualcosa di bello e importante per la propria vita e per la propria fede. Grazie Gesù per i ragazzi desiderosi di conoscerti che ci hai affidato e per tutti frutti che sono nati, di quelli già evidenti e di quelli che ancora nascosti stanno maturando nel cuore di ognuno di loro. Grazie Gesù per i momenti di gioia vissuti specialmente durante le celebrazioni dei sacramenti della confessione, cresima e eucaristia. Grazie per i genitori che hanno collaborato nel cammino di fede dei loro figli. Grazie per i sacerdoti che ci hanno accompagnato in questo anno. Qualcosa resterà nel cuore dei ragazzi e spero anche nei genitori certi che non siamo soli. Siamo sicuri che lo spirito Santo che anche oggi nel giorno di Pentecoste è sceso su tutti noi farà il lavoro più importante. Ricordando a tutti che Gesù non va mai in vacanza, preghiamo affinché durante l’estate le famiglie si ricordino di ritrovarsi riunite nella S. Messa domenicale in qualsiasi luogo chiesa perché lui è sempre lì che ci attende.

 

9 GR. CATECHISTI

Ti ringraziamo Padre per i ragazzi che hai messo sul nostro cammino; fa che il tuo Santo Spirito continui a sostenere noi catechisti, i sacerdoti e le famiglie affinché possiamo sempre aiutarli a formare delle solide fondamenta cristiane, sulle quali edificare la loro vita nelle diverse vocazioni future.

Grazie per averci sostenuto durante questo anno catechistico ne i momenti di sconforto. Donaci di essere sempre testimoni autentici e credibili della Tua Parola.

 

10 GR. SCOUT

Signore, oggi anche noi scout siamo qui per dirti grazie.

Grazie per averci regalato del tempo per giocare e crescere, come lupetti, in un clima di famiglia felice.

Grazie per averci donato l’avventura e per aver aiutato noi guide ed esploratori ad essere protagonisti della nostra crescita.

Grazie per la strada percorsa quest’anno, per tutti i passi faticosi che noi rover e scolte abbiamo fatto con la consapevolezza che tu eri con noi.

Aiutaci infine a servire sempre con gratuità ed entusiasmo.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.