ECCO GLI ARTICOLI DEI RAGAZZI E ALCUNE FOTO (clicca qui per le foto)
Grazie all’esperienza di Roma Express ho potuto visitare per la prima volta la città eterna.Mi ha emozionato tantissimo assistere alla Santa Messa delle Palme e poter vedere così da vicino Papa Francesco, grazie al fatto che eravamo seduti in una posizione molto favorevole.In particolare mi ha colpito molto quando i ragazzi polacchi hanno consegnato la croce ai ragazzi di Panama che ospiteranno la prossima GMG.
Mattia Mazzoldi
A Roma mi sono divertito molto, è stata una bellissima esperienza con i miei amici e ho conosciuto nuove persone molto simpatiche.
Mi è piaciuto in particolare, oltre alla visita alla Basilica di San Pietro, la Messa della domenica delle Palme con Papa Francesco.
Sono tante le emozioni che ho provato nel mio primo viaggio a Roma, ma ciò che ho sentito quando il Papa è passato a solo pochi metri da me è stato qualcosa di indescrivibile difficile da spiegare e che sicuramente non dimenticherò.
Luca
la visita a Roma fatta coni miei amici, il Don e le catechiste è stata veramente fantastica, ma vedere il Papa così da vicino è stata una emozione unica che non dimenticherò mai.
Stefano R.
questa gita a Roma per me è stato un momento davvero bello , ci siamo divertiti fra amici, abbiamo fatto nuove conoscenze, Non mi era mai successo di provare un’emozione così grande come quando ho visto il Papa da vicino. Spero di poter rivivere questa bella esperienza anche i prossimi anni. Davide
la gita a Roma mi è piaciuta molto , è stato bello passare due giorni insieme ai miei amici.Il momento più emozionante e stato quando ho visto Papa Francesco vicino a me . Sono tornato stanco ma contento.
Michele
L’esperienza di Roma Express mi è piaciuta molto. Mi sono restate impresse le parole del Vescovo quando ha detto: “Non è Maria che ha compiuto opere, ma è Dio che le ha compiute in lei”. Perciò se lascio entrare Dio nel mio cuore, Lui agisce in me. é stato molto emozionante vedere da vicino Papa Francesco.
Federico
Questa esperienza a Roma é stata stupenda. Mi sono divertita e ho conosciuto nuove persone.
Il giorno più bello di quest’avventura é stata quando siamo andati dal Papa Francesco, abbiamo assistito alla messa ed é stato davvero bello e interessante.
Alla fine il Papa ha fatto il giro con la Papamobile e mi è passato davanti due volte.
Ma la cosa che mi ha emozionato di più é stata quando è sceso dalla Papamobile e ha abbracciato e dato dei baci sulla guancia ai bambini sulla carrozzina.
Barbara
Roma express è stata un’esperienza molto significativa perché ho vissuto questo momento accompagnando i ragazzi in questo viaggio molto importante per la loro crescita cristiana.
Considerazioni sicuramente più che positive:abbiamo vissuto due giorni intensi e partecipati.
Intensi perché abbiamo potuto visitare Roma accompagnati da una guida nonostante la stanchezza del viaggio notturno.
Partecipati perché coinvolti nella celebrazione nella S. Messa di domenica del santo padre,a questo aggiungiamo il nostri cuori palpitanti di gioia nel vedere passare papa Francesco vicinissimo a noi.una gioia indescrivibile e un’emozione grande. Su tutto campeggiava il nostro striscione ” vobarno e qui” fatto dai ragazzi.
Ringrazio tutti specialmente i miei colleghi accompagnatori e don Andrea per l’esperienza e la possibilità che ci ha dato di vivere questo momento.
Arrivederci alla prossima!!
Chiara